Puglia una delle Regioni più belle dell’Italia

Puglia una delle Regioni più belle dell’Italia

Puglia Italia

Agosto 2021: il National Geographic ha assegnato il “Best Value Travel Destination in The World Prize” alla Puglia come la regione più bella del mondo.

E’ il riconoscimento ad alla Puglia una terra dove è possibile vivere esperienze uniche non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia.

Il premio è stato assegnato alla PUGLIA per i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi”.
Un vero e proprio trionfo di una Regione che, spesso, è al centro delle cronache per i problemi che la affliggono e che non ne restituiscono un’immagine positiva.

Le sue maggiori città, come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Pisa, Siena e Verona, ma altrettanto ricche di tesori e delizie a prezzi decisamente più contenuti.

Puglia Italia

Inoltre la tranquillità dei suoi borghi straordinari, come Ostuni o Polignano, l’incredibile tradizione enogastronomica del Gargano e del Salento con i suoi i prodotti di terra e di mare, le sue spiagge celestiali, come Punta Prosciutto o Baia dei Turchi, la tradizione religiosa o dell’artigianato, con la cartapesta, i lavori in vimini, le sculture in legno o in pietra leccese dei famosi maestri scalpellini.

Che la Puglia fosse TRA le regioni più belle forse noi italiani lo sapevamo già, e i milioni di turisti che ogni anno la scelgono lo dimostrano!

Ultimi articoli:

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial