Affascianante Uzbekistan

Affascianante Uzbekistan

Uzbekistan

Dal 3 settembre al 10 settembre 2024

VOLO da MILANO MALPENSA

Itinerario di viaggio

03 set 2024 – GIORNO 1

Milano Malpensa/Khiva

Partenza con volo notturno Uzbekistan Airways per Urgench. Pasto e pernottamento a bordo.

SISTEMAZIONE KhivaHotel Asia Khiva

04 set 2024 – GIORNO 2

Khiva

Arrivo a Khiva in prima mattinata e sistemazione in hotel. Prima colazione. Visita della cittadina, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo sono state integralmente restaurate, facendone una vera e propria città-museo: si inizia, entrando dalla porta ovest, con la bella madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la famigerata fortezza “Kunya Ark”, per proseguire per le stradine visitando le numerose madrase ed antiche moschee che si susseguono lungo il percorso.

Degne di nota sono la moschea Juma, edificata sopra l’antico luogo di culto del VIII/XI secolo, il cui interno è sorretto da una serie di colonne in legno, e la madrasa Islam Kohja.
Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.

05 set 2024 – GIORNO 3

Khiva/Bukhara

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Bukhara. Arrivo e pranzo.
Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, la residenza degli ultimi emiri di Bukhara.
Cena e pernottamento.

SISTEMAZIONE Hotel Asia Bukhara

06 set 2024 – GIORNO 4

Bukhara

Prima colazione. La città divenne uno dei centri più importanti della Via della Seta e conobbe il suo periodo di maggior splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C. quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Intera giornata di visita del centro storico, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan, i resti della madrasa di Chor Minor con i suoi quattro minareti, i bazar ecc.
Pranzo colazione. Cena e pernottamento

07 set 2024 – GIORNO 5

Bukhara/Samarcanda

Prima colazione. Di primo mattino partenza in bus per Samarcanda. Lungo il percorso si effettueranno soste a Sachri Sabz, città natale di Tamerlano: si visiteranno le rovine del Palazzo d’Estate, il Mausoleo di Jehangir, figlio prediletto di Tamerlano, e la Moschea Kok Gumbaz edificata da Ulugh Beg nel 1437. Pranzo.
Arrivo a Samarcanda verso sera, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.

SISTEMAZIONE Hotel Dilimah Premium

08 set 2024 – GIORNO 6

Samarcanda

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città simbolo dei luoghi della Via della Seta: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh, il bellissimo mausoleo di Gur Emir che ospita la tomba del grande Tamerlano.
Cena e pernottamento

09 set 2024 – GIORNO 7 • TOUR

Samarcanda/Tashkent

Prima colazione. In mattinata continuazione della visita di Samarcanda, con sosta ad una fabbrica artigianale della lavorazione della carta e del bazar Syob, il più grande della città e situato vicino alla moschea di Bibi Khanym.
Pranzo. Nel pomeriggio partenza in bus o con treno veloce per Tashkent.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento

SISTEMAZIONE Hotel Mercure

10 set 2024 – GIORNO 8 • TOUR

Tashkent/Milano Malpensa

Prima colazione. Visita della città con le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navoi, la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square ed un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Uzbekistan per Milano Malpensa.

Per informazioni e prenotazioni contattaci al 059 356247


Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial