Canada da scoprire,  una terra dalle possibilità infinite: montagne maestose, praterie sconfinate, laghi nascosti e scogliere selvagge, luoghi storici e città trendy.

Una delle nazioni più multiculturali del mondo, le tradizioni si mescolano in modi intriganti .

Il Canada è la seconda nazione più estesa del mondo e le sue terre incontaminate sono ricche di avventure… dalla natura selvaggia dove è possibile vedere gli orsi , balene, leoni marini , lupi , e le mandrie dei bisonti che vagano libere, fino alle città moderne da vivere.

Prima tappa Calgary

Calgary è la città dalla quale è iniziato il nostro viaggio in Canada.

Canada dell’Ovest Alberta e British Columbia ecco dove ci porta questo viaggio.

Seconda tappa

Lasciata Calgary ha inizio il nostro viaggio passando tra campi di grano e praterie … Balla coi lupi …e dalle pendici ondulate delle Montagne Rocciose.

3 tappa Parco Nazionale di Banff

ll Parco Nazionale di Banff, situato nelle splendide Montagne Rocciose, custodisce due laghi di una bellezza senza pari: Lake Louise e Lake Moraine. Questi due gioielli naturali sono incantevoli per la loro limpida acqua turchese e l’imponente cornice di picchi montuosi che li circonda. Entrambi i laghi offrono agli amanti della natura un’esperienza indimenticabile immersa in paesaggi mozzafiato e una sensazione di pace e tranquillità che solo la natura incontaminata può regalare.

Altra Tappa del viaggio in Canada

Il ghiacciaio Athabasca si trova lungo la Icefields Parkway, un’autostrada panoramica di 230 chilometri che collega Jasper con Lake Louise.

Da non perdere !

Ranch pensate ad un cowboy su una vasta prateria o alle spalle di montagne frastagliate è forse immagine più raffigurativa del West!

Victoria elegante capitale della provincia della Columbia Britannica situata all’estremo meridionale dell’isola di Vancouver è la più antica città della provincia anticamente si chiamava Fort Albert per poi in seguito prendere il nome della regina.

Nelle foto i giardini Butchart sono situati sulla costa orientale di Vancouver Island, in Canada. Sono stati creati dalla trasformazione di una cava di pietra abbandonata nel 1904 da Jennie Butchart, insieme a suo marito Robert. Jennie ha dedicato tempo e impegno a piantare fiori e alberi, trasformando l’area in un giardino di bellezza senza tempo.

Storica Canadian Pacific Railway fondata nel 1881 con i suoi chilometrici vagoni

Avvistamento balene a Victoria sbucano all’improvviso e rimani senza fiato… e nel mentre una colonia di leoni marini si crociola su una Costa rocciosa che spettacolo

Vancouver famosa per i suoi paesaggi mozzafiato sulla costa pacifica e per la sua esuberanza culturale.

Orologio a vapore di Gastown si trova nel vivace quartiere di Gastown che è antico centro della città di Vancouver . Questo orologio funziona grazie al vapore generato da un sistema utilizzato per riscaldare gli edifici della Downtown.

Avete preso spunto… e allora, il Canada vi aspetta! Qual migliore occasione per vedere con i vostri occhi tanta natura e bellezza?

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial