Alla Scoperta dell’Arabia Saudita

Alla Scoperta dell’Arabia Saudita

Il cuore batteva forte mentre lasciavo l’aeroporto di Milano Malpensa alle spalle, diretta verso l’incredibile Arabia Saudita, una terra che solo di recente ha aperto le sue porte al turismo. Questo è il racconto del viaggio con Patty, un’avventura che ha trasceso le aspettative e ha regalato emozioni indimenticabili.

Arabia Saudita

Jeddah – Il Calore dell’Accoglienza Saudita. Dopo un volo emozionante, atterrare a Jeddah è stato come varcare una soglia magica. L’accoglienza calorosa, i sorrisi autentici e il trasferimento al Centro Salama by Rotana hanno stabilito l’inizio di un’esperienza straordinaria, un’oasi di serenità nel cuore pulsante della città.

Esplorando Jeddah – Tra Mare Rosso e Tradizioni Locali. La giornata è iniziata con il calore del sole all’Indigo Beach Club a Obhur, immergendomi nelle acque cristalline del Mar Rosso. Poi, un viaggio culinario a Al Balad, il più importante è il kabsa: il piatto nazionale dell’Arabia Saudita. Si tratta di un piatto a base di riso con sopra carne di agnello, o pollo, cammello o pesce. Ci siamo divertiti a cucinare e ad assaggiare i nostri piatti in una casa araba, con una perfetta padrona di casa, dove ho scoperto i segreti della cucina saudita.
Cena incantevole presso il Kabana Restaurant ha reso la giornata indimenticabile.

Un’esperienza DA PROVARE.

Da Jeddah a AlUla – Il Viaggio Attraverso Paesaggi Incantati. Dopo aver salutato Jeddah, il viaggio mi ha portato a AlUla, attraversando il pittoresco Wadi Disah. Nascosto tra le maestose montagne dell’Arabia Saudita, il Wadi Disah è un gioiello naturale che cattura l’anima di chiunque lo percorra. Con i suoi canyon sinuosi e le pareti rocciose dalle sfumature arancioni e rosse, questo affascinante wadi offre uno scenario unico, ricco di mistero e bellezza. Esplorare le sue gole e ammirare i paesaggi spettacolari diventa un’esperienza indimenticabile, avvolta nella magia di una natura incontaminata. L’arrivo al Shaden Resort ha aggiunto un tocco di magia all’esperienza, immergendomi nella sua atmosfera unica e accogliente.

AlUla – Un’Immersione nella Storia e Nella Bellezza Naturale. La giornata ha iniziato con una visita a Hegra, Dadan e Jabal Ikmah, risvegliando antiche storie di civiltà passate. Nel pomeriggio, la città vecchia ha rivelato i suoi segreti, mentre il Maraya Concert Hall ha incantato con la sua maestosità. Ed è l’edificio a specchi più grande del mondo. L’architetto Florian Boje ha tratto ispirazione dal paesaggio naturale in cui si trova.
Tramonto suggestivo ed indimenticabile al Elephant Rock.

Cena tipica al Somewhere Restaurant.

AlUla – Medina – Jeddah – Tra Spiritualità e Velocità. Partenza verso Medina, città intrisa di spiritualità. La Moschea del Profeta ci ha accolto con la sua magnificenza, un luogo sacro che trasmetteva la profonda spiritualità del luogo. La Moschea del Profeta a Medina è un luogo sacro e incantevole, intriso di storia e devozione. In questo maestoso santuario, i visitatori, anche se dall’esterno, possono respirare l’atmosfera di spiritualità mentre ammirano la bellezza architettonica della moschea. Con la tomba del Profeta Muhammad al suo interno, la Moschea del Profeta diventa un luogo di preghiera e riflessione, trasmettendo un senso profondo di pace e serenità a coloro che lo visitano. Un’esperienza che va oltre l’architettura, offrendo un viaggio nel cuore della fede e della spiritualità islamica.
Il treno veloce ci ha poi portato da Medina a Jeddah, un viaggio attraverso la terra saudita che ha arricchito il mio cuore.

Ultimo Giorno: Jeddah – Un Arrivederci o un saluto con il Cuore Pieno di Ricordi.
Una cena speciale al Toki Restaurant e un’ultima occhiata a Jeddah prima del check-out. Il trasferimento all’aeroporto internazionale mi ha riportato alla realtà, ma nel cuore rimangono incisi i paesaggi mozzafiato, le tradizioni avvolgenti e le emozioni di un viaggio indimenticabile.

L’Arabia Saudita si è rivelata una terra di meraviglie nascoste, accoglienza calorosa, culture millenarie e una cucina straordinaria, una fusione tra oriente e occidente. Un’avventura che porterò sempre con me, ricordando ogni sorriso, ogni tramonto e ogni dettaglio che ha reso questo viaggio così straordinario. Un viaggio per viaggiatori esperti che non sono spaventati dagli imprevisti e dall’avventura a cui è caratterizzato un viaggio in un paese che sta vivendo tanti cambiamenti

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial