Simona e Fabrizio ci raccontano il loro week-end a San Vito Lo Capo.

Simona e Fabrizio ci raccontano il loro week-end a San Vito Lo Capo.

Simona e Fabrizio ci raccontano il loro week-end Siciliano grazieeeee….!

Sapete come organizzare un week end lungo o 5/6 giorni in un posto facile da raggiungere e dal mare caraibico? È semplice: telefonate all’agenzia Via Giardini e fatevi prenotare un aereo diretto per Trapani (nel nostro caso un comodo Ryanair da Bologna a Trapani) e in un’oretta vi troverete immersi nei meravigliosi colori e saperi della Sicilia

Con un’auto a noleggio ( presa direttamente in aeroporto… senza fila!!!) in un’altra oretta sarete sul mare cristallino della spiaggia di San Vito Lo Capo. Noi, volendo stare molto comodi, abbiamo alloggiato all’hotel Capo San Vito… direttamente sulla spiaggia!
Tutto il lungomare di San Vito è ricco di splendidi hotel e B&B colorati dalle maioliche siciliane. Potrete fermarvi in qualunque ristorante e gustare dell’ottimo pesce o una pasta alla norma (più un Amaro Amara !!!) sempre con un occhio verso il mare.

Le strade interne al paesino di San Vito sono piene di vita e di musica ogni sera…per non parlare dei colori giallo limone, rosso fuoco e blu intenso presenti in tutti i negozi locali. 

Da non perdere un’escursione in barca dal porticciolo di San Vito con visita e bagno alle calette della riserva dello Zingaro e ai faraglioni di Scopello. Partono divers e barche ogni giorno! 

Noi, tramite l’albergo, abbiamo trovato il nostro marinaio Gaetano che oltre al paesaggio e alle risate ci ha portato anche il pane cunzato della mamma con le acciughe e il vino!!!

Non vi resta altro che fare un salto al ristorante Poncho a circa 4 Km da San Vito per vedere un tramonto straordinario!!!

Simona e Fabrizio

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial