Istanbul Turchia vista da Micaela

Istanbul Turchia vista da Micaela

Ringraziamo Micaela amante della Turchia, cliente della Via Giardini Agenzia Viaggi, in viaggio con due viaggiatori straordinari che sono Papà e Mamma.

Sono riuscita finalmente a realizzare un sogno…conoscere Istanbul.
Cinque giorni indimenticabili.
Prima di partire ho letto tanto sull’unica città al mondo che si trova su due continenti e la mia curiosità mi ha spinto a studiare il turco, facendo nascere e consolidare una vera e propria passione per Istanbul e la Turchia.
Ho alloggiato nella zona di Sultanahmet e la scelta è stata ottima soprattutto per la vicinanza a Ayasofya Cami (la Moschea di Santa Sofia), uno dei luoghi religiosi più visitati al mondo, a Yerebatan Sarnici (La Basilica Cisterna), costruita dall’imperatore Costantino per fornire acqua al palazzo imperiale e al Topkapı Sarayı (Palazzo Topkapı), residenza dei sultani ottomani e a Sultanahmet Cami (La Moschea blu) per le bellissime piastrelle blu che rivestono l’interno delle cupole.
Le spezie colorate, i profumi, l’aroma del caffè turco (türk kahvesi) o del the (çay), oggetti tipici per tutti i gusti… tutto questo e di più l’ho trovato nel Gran Bazar (Kapalıçarşı).
Che bello attraversare il ponte di Galata a piedi, fotografando i pescatori che tutti i giorni sostano per pescare nel Corno d’Oro e vedere spuntare la Torre di Galata da una parte e la Moschea di Solimano dall’altra.

Perdersi per le strade, prendere il vecchio tram che percorre tutta Istiklal Caddesi, fermarsi a bere il çay, prendere un traghetto e lasciarsi alle spalle la parte europea per andare in quella asiatica, ascoltare il canto dei Muezzin, essere accolti con il sorriso e sentire davvero di essere i benvenuti in questa città che ti fa innamorare, ti prende il cuore e ti fa sperare di poterci tornare al più presto!

Micaela

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial