Mauritius, una vacanza super attiva raccontata dai nostri clienti

Mauritius, una vacanza super attiva raccontata dai nostri clienti

Mauritius: un viaggio alla scoperta della felicità, il racconto di Fausto ed Elis con Marilena e Lorenza.

Ringraziamo i clienti dell’Agenzia Via Giardini, Fausto ed Elis, che al rientro della loro vacanza a Mauritius ci hanno inviato le loro foto e le importanti osservazioni e consigli…

Grazie per averci reso partecipi….. !

La nostra spiaggia

A pochi km dall’aeroporto, tra Spiagge dal profumo di vaniglia, bouganville e frangipane in fiore, immerso in meraviglioso parco botanico e del parco marino, Blue Bay Marine, si trova il SHANDRANI BEACHCOMBER RESORT & SPA, Resort con 5 ristoranti, scelta tra 4/5 spiagge tutte con palme che ondeggiano alla brezza marina, acqua azzurra alla giusta temperatura e una compagnia fantastica.

il clima stupendo, la luce calda che ti avvolge, ci fa dimenticare le ore di viaggio per arrivare in questo paradiso, era tanto che volevamo venire a Mauritius e ora siamo veramente felici che la nostra agenzia abbia organizzato questa vacanza.

Mauritius non è solo mare, tra momenti di relax al sole o all’ombra e aperitivi in spiaggia, abbiamo trovato il tempo per visitare il Giardino Botanico di Pamplemouses, Port Luis con il tradizionale mercato, delizia delle Signore, nel quale non poteva mancare l’acquisto anche delle bacche di vaniglia.

Altra bellissima escursione in motoscafo all’ Isola Faro / Ile Aux Phare, poi bagno con le stelle marine e via verso la Cascata Grand-River-South-East e infine L’Île Aux Cerfs, Isola dei Cervi, dove dopo un rinfrescante bagno si pranza a base di aragoste.

Isola del Faro

Tra le varie escursioni rimane tanto tempo per godersi il mare, passeggiare lungo le spiagge e ammirare il tramonto magari sorseggiando un Rum Vanille.

Ma nuove scoperte ci aspettano: il vulcano dormiente Trou Aux Cerf, sulla strada che conduce verso il lago il Mangal Mahadev, la monumentale statua di Shiva, alta 33 metri. Ma oltre a questo anche il Grand Bassin uno dei templi più visitati della religione induista, qui si assapora una atmosfera di pace.


Visita fotografica alle Cascate di Camarel con i suoi 85 mt. di caduta e ancora la splendida Terra dei Sette Colori, infine non poteva mancare la visita alla Rumeria di Camarel e qui è apoteosi.

Mauritius non è una semplice isola tropicale è un caleidoscopio di incantevoli paesaggi, profumi, colori e suggestioni racchiuso in un angolo di paradiso accarezzato dal mare dove abbiamo vissuto intense emozioni.

Un’esperienza di viaggio indimenticabile

Come diceva Mark Twain

Bisogna desumere che Mauritius è stata creata prima del paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius.

Fausto & Elis e consorti

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial