Lahami Bay Beach Resort Berenice Mar Rosso

Lahami Bay Beach Resort Berenice Mar Rosso

Non il solito Mar Rosso ….

Vivi le emozioni di un incontro con la natura e riviviamo attraverso il loro racconto un viaggio affascinante tra mare e deserto, per amanti di un Mar Rosso fuori dagli schemi classici! Grazie a Catia e Saverio

Dopo essere stati diverse volte in mar Rosso, pensavamo di aver già visto tutto quello che c’era da vedere, ma non è stato così: la barriera corallina di Berenice è un vero e proprio giardino subacqueo che contrasta con la desertica ma affascinante superficie.

Non ci aspettavamo una tale varietà di forme e colori dei coralli che ti lasciano veramente senza parole: cosa dire di fronte a tale e tanta meraviglia? Quasi un altro mondo, abitato da miriadi di pesci grandi e piccoli ma sempre coloratissimi e inaspettati per forma e dimensione.

La barriera del villaggio è veramente per tutti  i gusti e le capacità: dal Baby reef che consente di vedere anche da fuori dall’acqua la meraviglia sottostante, a  reef   più estesi ma sempre comodamente raggiungibili a nuoto e ognuno con caratteristiche e “abitanti” sempre diversi: dal cosiddetto Banana allo Small Island, al Big Reef.

Il primo giorno ci ha accolto una giovane tartaruga per nulla spaventata dalla nostra presenza, ma non sono mancati tantissimi altri incontri: carangidi anche giganti, razze, pesci pappagalli, chirurghi, pagliacci,napoleoni,murene, barracuda (del tutto innocui) e tanti altri (per i più fortunati  anche il mitico “dugongo”).

Abbiamo anche fatto alcune escursioni su isole limitrofe: una  di queste affiancava un’incredibile spiaggia bianca caraibica ad una splendida barriera corallina, con un mare che offriva ogni sfumatura possibile dall’azzurro al blu; in un’altra occasione abbiamo poi avuto modo di nuotare insieme ad un branco di delfini, per niente spaventati dalla nostra  presenza e che si esibivano in salti giochi, offrendoci uno spettacolo ed un’emozioni veramente indimenticabili.

Non è poi certo stata da meno l’escursione nel deserto, fatta in compagnia di tutto il gruppo (compresi Patty e Claudio, sempre disponibilissimi per ogni esigenza, che ci hanno coccolato con le loro premure e divertito con la loro compagnia): prima in jeep poi col quod ed infine sui cammelli…. per poi  fare tappa ad un allestimento beduino ove assistere al tramonto prima e poi all’osservazione delle stelle dopo una tradizionale cena beduina e relative danze tipiche.

Insomma, è stato un viaggio in un Mar Rosso che ancora non conoscevamo!!!!

      Catia e Saverio

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial