New York attraverso gli occhi di una nostra giovane cliente …

New York attraverso gli occhi di una nostra giovane cliente …

Ringraziamo Alice cliente della Via Giardini Agenzia Viaggi a Modena che ci racconta il suo viaggio.

Come si può descrivere in poche parole New York? “La Grande Mela”, la capitale del
mondo, “concrete jungle where dreams are made of” come dice Alicia Keys in Empire State
of Mind
, o anche la città dei grattacieli.
Ma NY è molto più di questo.

Io ho avuto la fortuna di passare una settimana in questa città e di conoscere tutte (o quasi)
le sue particolarità.
Appena arrivata ho subito respirato un’aria diversa. Tutto sembra più semplice: le persone se ne fregano completamente di qualsiasi cosa, e vivono con leggerezza la vita di tutti i giorni. Sono gentili, disponibili, ti sorridono camminando per strada dal nulla, fanno quello che vogliono senza stare a pensare al giudizio degli altri.

Abbiamo visto parecchi posti come Time Square, la Fifth Avenue, Central Park, e sembrava
di essere dentro ad un film, per quanti ne siano stati girati proprio qui.
Ma abbiamo visitato anche l’altra parte di New York, quella più vera e a mio avviso più emozionante e toccante: vedere il memoriale delle Twin Towers è stato forte e pesante, leggere tutti i nomi incisi sul posto ha suscitato in me una sensazione di dolore indescrivibile, non ci si può non commuovere.

Siamo stati anche in quartieri come il Bronx, Queens, e Brooklyn e ci siamo fatti un’idea completa della città e di tutte le sue sfumature: NY infatti non è solo grattacieli e luci, ma è una città che per arrivare a quello che è attualmente ha superato molte difficoltà nella storia.

Di sicuro a New York non si può morire di fame! Il cibo non si può dire che sia salutare, ma è appagante e ho scoperto anche dei gusti nuovi.
Per concludere il momento più emozionante tra tutti è stato la cena sull’Hudson River e ammirare la città illuminata di notte sotto un cielo stellato con la luna piena.

New York mi è rimasta nel cuore e tornerò …. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile questo viaggio , grazie a Stephan di American World ed alla Via Giardini.

Alice

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial