Maldive Furaveri Rosanna e Daniele

Maldive Furaveri Rosanna e Daniele

Furaveri, Maldive, aprile 2022
Scrivo queste righe in questo giorno grigio e piovoso e quasi mi scende la lacrima ricordando i giorni prima della partenza quando l’attesa e l’entusiasmo per l’incognito pervadevano la mia mente…. poi … finalmente si parte!
Siamo all’aeroporto di Verona io mio marito Daniele ed i nostri amici Catia e Saverio …incontriamo Patrizia e Claudio, conosciuti da pochissimo (io e Daniele) i quali trascorreranno la vacanza insieme a noi …ma… mi soffermerò a parlare di loro alla fine del mio racconto ed ai quali dedicherò un pensiero speciale ….

Torniamo al nostro viaggio … giunti in mattinata a Male ci dirigiamo verso l’idroscalo dove un idrovolante è pronto a trasportarci presso la “nostra” destinazione e ci mostra una meravigliosa anteprima di quello che ci aspettava…Una miriade di piccole isole che ci appaiono dall’alto in tutta la loro bellezza… eccoci arrivati! Atterriamo a Furaveri isola corallina dell’Oceano Indiano, Repubblica delle Maldive …. era la mia prima volta in quelle lande … faceva caldo ma i miei occhi erano già “rapiti” dal colore del mare, dalla bianca sabbia e dalla vegetazione che appariva in fondo al pontile … mi sono strofinata gli occhi : sogno o son desta?

Sbrigate le prime formalità e sistemati nella nostra villetta sul mare (tutto perfetto!) la mia felicità era a mille il sogno era diventato realtà…. scusate , so che qualcuno penserà che sono eccessiva nella mia esposizione ma vi garantisco che è quello che provavo in quei momenti, nel profumo di quella natura meravigliosa e di fronte a quel mare meraviglioso .. mare che mi ha fatto scattare la voglia di superare una “atavica” paura della profondità che da sempre mi portavo dentro…

Così ho fatto un bel respiro e con l’aiuto di mio marito e della splendida Sofia (biologa di stanza presso l’isola con un programma universitario, grande valore aggiunto!) mi sono adagiata nel mare blu facendo snorkeling alla ricerca di tartarughe e mante le quali non si sono fatte attendere e mi hanno regalato l’ennesima meravigliosa emozione … poi si ritorna alla “base” , una doccia, un aperitivo “Furaveri passion” e si va a pranzo … in un turbillon di profumi di spezie e di frutti colorati …

Vorrei ricordare anche tutto il personale che lavora nell’isola, un sorriso sempre offerto e tanta gentilezza…

Le ore scorrono (purtroppo!) e la sera, un bagno in mare guardando il tramonto due risate in compagnia ed è già un nuovo giorno, una nuova meraviglia … quindi arriviamo alla fine … si torna a casa … tristi ma più “ricchi”, ancora increduli di dover lasciare quel paradiso terrestre …

Una cosa bella ce la portiamo a casa: si chiamano Patrizia e Claudio!! E’ giunto il momento di parlare di loro…

La prima cosa che vorrei sottolineare è la professionalità ed il coinvolgimento personale con le quali svolgono il loro lavoro … chapeau!
Una organizzazione impeccabile, seguita nei minimi particolari da Patrizia la quale è sempre in prima linea , premurosa e pronta a risolvere qualsiasi anche piccola difficoltà… e Claudio numero uno del divertimento con le sue battute… ma si starebbe ore ad ascoltare le sue bellissime esperienze di viaggio…


Quindi grazie di cuore per questi splendidi giorni che ci avete regalato, rimarranno sempre nei nostri cuori…. alla prossima vacanza !
Rosanna e Daniele

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial