Eva ci racconta la sua Crociera

Eva ci racconta la sua Crociera

Ciao a tutti sono  Eva, ho dodici anni e sono una curiosa e appassionata viaggiatrice. Mi piace vedere posti nuovi, incontrare nuove persone e parlare in altre lingue. Quest’anno per la prima volta ho fatto una vacanza su una nave ed è un viaggio diverso, ma meraviglioso.

Eva ci racconta la sua Crociera

Ci siamo imbarcati a Savona, dove abbiamo fatto le prime foto della nave che ci aspettava al porto.

La mia nave (per la settimana di vacanza)  “Costa Firenze” è sempre tenuta in ordine, sia fuori che dentro, da l’impressione che ogni partenza sia il suo primo viaggio. L’oganizzazione è precisa e puntuale così ci siamo trovati velocemente nella nostra camera.

 E’ bello guardare dalla nave quando il mare e il cielo si uniscono, ma anche le luci delle terre lontane durante la notte.

La nave ha spazi per tutti i gusti. Io e mio fratello Luka ci divertivamo in piscina, dove abbiamo incontrato altri bambini. La mia preferita è la piscina con gli scivoli. All’inizio avevo paura, ma una volta superata non passava giornata senza “scivolare”.

La sera era riservata per il teatro. Ho visto quasi tutti gli spettacoli e non posso individuarne uno migliore degli altri. Erano originali e unici. Il mio preferito è stato lo spettacolo legato alla danza classica e il circo, invece mio fratello  Luka è rimasto stupito dallo spettacolo dei video giochi.

Dopo ogni spettacolo il pubblico veniva salutato anche dal direttore di crociera “Kiko”, con un CIAO allegro e vivace.

La cucina è ottima. Prevalentemente italiana, ma ci sono anche  gustosi piatti internazionali: borek, corba, …. e i dolci fantasiosi  e decorati che è quasi un peccato mangiarli.

Tante escursioni , ma la gita che mi è piaciuta di più è stata Roma. La nostra guida era molto gentile e le informazioni fornite erano precise e dettagliate. Lorena è una nativa romana che conosce ogni angolo della città eterna.

Quello che il viaggio in nave rende diverso dalle vacanze “solite” è un completo distacco dalla realtà. Ci si sente coccolati in un luogo dove c’è tutto quello che serve per rilassarsi  e lasciare da parte quello che ci aspetta sulla terra ferma.

Cosa dirvi …. questa esperienza favolosa la consiglio a tutti quelli che vogliono scappare in paradiso almeno per una settimana .

Eva e l’assistente Luka

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial