Australia on the road Lela e Stefano

Australia on the road Lela e Stefano

Ringraziamo Lela e Stefano per le foto e la descrizione del loro viaggio in Australia.
In questo link trovate la descrizione completa del viaggio in Australia.

AUSTRALIA ON THE ROAD

“Il nostro viaggio in Australia inizia da Sydney. La città è splendida e molto facile da ‘usare’. La visitiamo tutta scoprendo come cambia a seconda del momento della giornata. In bus raggiungiamo la bella Bondi Beach e percorriamo la Coastal Walk, la bella passeggiata che in 7 km collega cinque diverse spiagge arrivando fino a Coogee.
Andiamo anche per cantine nella vicina Hunter Valley.
Decisi a viaggiare solo via terra, saliamo sull’Indian Pacific, uno dei tre treni a lunga percorrenza che attraversano l’Australia. Destinazione Adelaide.
Venticinque ore di viaggio che volano via. Unica sosta a Broken Hill, paesino minerario diventato famoso grazie al film ‘Priscilla Regina del Deserto’.
Adelaide, famosa per l’Oval, lo stadio, e per la statua di bronzo che immortala i porcellini che rovistano nella spazzatura, non è certo bella come Sydney. Con il tram raggiungiamo il mare.
Glenelg ci accoglie con un incredibile tramonto rosso fuoco.
Sempre nelle vicinanze di Adelaide saliamo sulla cima del Monte Lofty e da lì raggiungiamo l’area protetta di Cleland dove trascorriamo qualche ora in compagnia di canguri, koala, wallaby e tanti altri animali.
I 2500 km che ci separano da Uluru li percorriamo su un pulmino insieme ad altri backpackers.
Settimana di viaggio indimenticabile, dormendo nei container a Quorm, sotto terra come i minatori nella caldissima Coober Pedy, nell’Outback all’aperto sulla terra rossa del deserto, sotto la via lattea dopo avere disposto in cerchio i nostri swags.
Ricorderemo sempre i tanti giorni di trekking a King’s Canyon e ad Uluru…la grande emozione di avere toccato con le mani il monolite e di avere lasciato le nostre impronte sui suoi sentieri.
Con lo stesso pullmino e con altri 450 km di strada ci spostiamo ad Alice Springs. Abbiamo ancora tempo per visitare le splendide West McDonnell Ranges e per fare lunghi bagni nelle piscine naturali.

Aeroporto. Ci aspetta il lungo viaggio per rientrare in Italia. Il volo da Alice Springs fa scalo a Perth. Tanto vale fermarci un paio di giorni, visitare la piacevole città e raggiungere in treno la vicina Fremantle che ci regala un ultimo meraviglioso tramonto sul mare… “

Lela Stefano e Arturo il topo di pelouche’

Se volete seguire Lela e Stefano questo è il loro sito internet.

AUSTRALIA ON THE ROAD

Ultimi post

Powered by

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial